CREDI NEI TUOI SOGNI, quando la musica ti cambia la vita

« Older   Newer »
  Share  
cb4ever
view post Posted on 9/11/2009, 17:25




avverto che è la mia prima ff...non sò come è venuta...prima di iniziare devo dire che è divisa un due parti: before, descrive la vita di una ragazza prima che conoscesse la musica dei Cinema Bizarre, può sembrare noiosa, lo so, però è indispensabile per capire la parte after, momento del cambiamento di questa ragazza...
Non voglio rovinarvi la sorpresa.....

SPOILER (click to view)
ringrazio gli scrittori STEVE MOSBY (50/50 killer), DOROTEA DE SPIRITO (destinazione tokio hotel), DAN BROWN (angeli e demoni) che mi hanno ispirato per alcune parti della mia ff e anke LadyYu che mi ha convinto a postarla
tanks


SPOILER (click to view)
mi scuso per aver sfalsato le date delle uscite dei video....sorry ma altrimenti non poteva venire tutta la storia


I PARTE BEFORE THE CINEMA BIZARRE
Inizi Agosto 2007
(Martina)
Sto morendo dal caldo nonostante il ventilatore a manetta,ho finito da un pezzo i compiti per le vacanza e l'unica cosa che mi rimane da fare è lo zapping sul satellite stando stravaccata sul divano.
Non c'è un film o in programma che mi interessi così opto per i canali di musica,ma non quelli italiani,no!Papà ha avuto la spendida idea di installare due parabole,una sul satellite italiano,l'altra sul satellite tedesco.
Svogliatamente mi alzo e cambio la skart ai decoder vedendomi i canali di musica tedesca:c'è una ragazza che parla di un nuovo gruppo che potrebbe dare del filo da torcere ai Tokio Hotel e queste sono le uniche parole che riesco a capire grazie al mio maccheronico tedesco.
Non capisco subito il nome e quando inizia il video,non avendo messo gli occhiali,non leggo una mazza,nè il titolo della canzone nè il nome del gruppo,però,sapendo ciò che possono fare ai Tokio Hotel mi appaiono subito simpatici.
Ringrazio il cielo mentalmente quando sento che cantano in inglese...almeno riuscirò a capire la canzone semplicemente ascoltandola...il video mi appare scuro quasi malinconico,però mi attrae.
Noto subito il cantante e la seconda voce,ma non distinguo gli altri tre membri a causa della mia vista...dal ritornello intuisco che la canzone si intitola,credo, "Lovesongs".
Il video finisce e io riprendo a fare zapping...però...ho addosso una strana sensazione...










a voi i commenti...preannuncio che non so quando posterò il continuo...anche perchè la sto scrivendo prima su carta...lo so che l'inizio può sembrare noioso però è indispensabile per capire il seguito...poi capirete...

Edited by cb4ever - 9/11/2009, 20:00
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 19:46

SUGAAA~!

Group:
Mod
Posts:
3,184
Location:
Wonderland

Status:


carino l'inizio!
aspetto il continuo ^^
 
Contacts  Top
cb4ever
view post Posted on 9/11/2009, 20:01




sono contentissima che ti sia piaciuto...per il continuo preferirei aspettare almeno un'altra lettrice o lettore...
 
Top
LadyYu
view post Posted on 9/11/2009, 21:57




wooow sorellinaaaa....la tua ficci sta sfornandosi bene...come una torta alle fragole....quella sz panna (poiche' la sta usando yu....sul mio corpo per i suoi giochetti hot...che ador taaanto) bavaaaaaa.

ti pregoooo continualaaaaaaaaaaaaa sennò impazziscoooo...ci saran scene romantiche vero? le adoro ghgh ^////^ ciao marty...a presto kizzu
 
Top
cb4ever
view post Posted on 10/11/2009, 10:08




bene...direi che adesso posso continuare visto che la mia sorella ha risposto...
SPOILER (click to view)
non preoccuparti LadyYu...le scene romantiche ci saranno...ma è un po' presto e comunque non voglio rovinarvi il continuo...


2 giorni dopo
(Martina)
Ecco...ennesimo giorno in cui sono in casa da sola...come tutte le mattine mi alzo alle 5,00 e mi metto a far ginnastica e poi yoga...oh...sono in pace con me stessa quando faccio così...a differenza di quando c'è in casa mia madre che divento il su cagnolino.
Terminata la routine mattitina estiva,doccia...15 minuti dopo sono vestita e pronta...non sapendo cosa mettermi per il caldo,mi infilo un camicione rosa confetto e lascio la chioma bionda (tinta) sciolta e bagnata...CAVOLO...nell'ultimo anno è cresciuta parecchio tanto che mi arriva a metà coscia.
Arrivo in cucina e...CAZZO...è già mezzogiorno...cosa mangio?Voglia di cucinare non ne ho quindi opto per un pomodoro e una mela...ecco come sono cambiata negli ultimi dieci mesi:da quando è morto mio nonno ho perso 20 kg e i capelli hanno iniziato a crescere al doppio della velocità.
Dieci minuti dopo sono di nuovo con le mani in mano,la casa è uno specchio così non posso neanche dire:"Mi metto a lavare i pavimenti";accendo d nuovo il televisore si MTV e trovo HitList.
Valentina Correani annuncia:"A voi il video "Lovesongs" dei Cinema Bizarre"non so perchè ma appena sento quelle parole il mio cuore inizia ad aumentare i battiti e subito mi metto alla ricerca sfrenata e disperata degli occhiali.
Seguo tutto il video canticchiando il ritornello,noto il piercing del cantante,i tratti effemminati del tastierista e seconda voce,il batterista mi ricorda un lampadario,del bassista noto solo il vestito bianco candido e il chitarrista che è il suo opposto,tutto vestito di nero con anelli e bardamenti vari.
Terminato il video spengo la televisione in fretta e furia per fiondarmi in internet a cercare informazioni su di loro.











sorry per quello che dico di shin,ma la prima volta che l'ho visto chiaramente l'impressione è stataquella,poi però l'ho cambiata...mi sono dimenticata di dirvi che ogni capitolo è formato da un giorno...il prossimo capitolo lo posterò il 24 non prima causa scuola...sorry per il lungo periodo di tempo ma prima non riesco...



per il momento grazie alle mie due lettrici...
 
Top
LadyYu
view post Posted on 10/11/2009, 10:35




ma wooow sorelina....sei bravissima...sia per le descrizioni dettagliate che per le emozioni che provi....mi son emozionata ake io....sei proprio una brava scrittrice....rendi onore ad anee rice o christopher paolini ^___^ ottimo lavoro stella....aspetto trepidante il tuo continua e....mi raccomando...a scuola ehhh? ^^
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 19:10

SUGAAA~!

Group:
Mod
Posts:
3,184
Location:
Wonderland

Status:


susu continuaaaaa! u.u
 
Contacts  Top
dee.poison;
view post Posted on 10/11/2009, 21:28




CITAZIONE (LadyYu @ 10/11/2009, 10:35)
....rendi onore ad anee rice o christopher paolini

No, mi dispiace, ma questo non è assolutamente possibile.
 
Top
cb4ever
view post Posted on 11/11/2009, 15:26




lo so che non posso essere minimamente paragonata a due scrittori così bravi...ma era giusto per scherzare visto che io ne ho citati tre fra i miei preferiti...

comunque non c'è bisogno di prendersela...
 
Top
dee.poison;
view post Posted on 11/11/2009, 15:39




Non me la sono presa, tranquilla.
Ma ti farò comunque un commento.
Giusto per essere precisi, partiamo dal sottotitolo (ovvero la prima parte):

CITAZIONE
I PARTE BEFORE THE CINEMA BIZARRE

In inglese il the viene omesso nell’80% dei casi. La regola dice che, dopo i complementi (in questo caso di tempo, essendo “before”) non ci va l’articolo, né determinativo né indeterminativo.

E ora passiamo alla “storia”.

Ho notato che hai cominciato scrivendo il nome di chi narra.
In una storia che si rispetti, sarebbe meglio mettere una parte descrittiva iniziale, o almeno una specie di “indizio”, per far capire chi parla.

Mancano parecchie virgole, poi. Giusto per farti un esempio:

CITAZIONE
Svogliatamente mi alzo e cambio la skart ai decoder vedendomi i canali di musica tedesca:c'è una ragazza che parla di un nuovo gruppo che potrebbe dare del filo da torcere ai Tokio Hotel e queste sono le uniche parole che riesco a capire grazie al mio maccheronico tedesco.

Se dovessi leggerla a voce alta, probabilmente perderei fiato. Le virgole servono a dare una pausa alla lettura, e in questa frase, a parte i due punti, non c’è un attimo di respiro. Quindi ti consiglio di correggere così:

CITAZIONE
Svogliatamente mi alzo e cambio la skart ai decoder, vedendomi i canali di musica tedesca:c'è una ragazza che parla di un nuovo gruppo che potrebbe dare del filo da torcere ai Tokio Hotel, e queste sono le uniche parole che riesco a capire grazie al mio maccheronico tedesco.

Ho aggiunto solo due virgole, eppure il risultato è cambiato di molto.
Sempre parlando poi di punteggiatura, ti informo che bisogna lasciare uno spazio dopo la virgola, il punto, i due punti, il punto e virgola e così dicendo.
Quindi, invece di scrivere

CITAZIONE
nè il nome del gruppo,però,sapendo ciò che

Dovresti scrivere

CITAZIONE
né il nome del gruppo, però, sapendo ciò che

Se non mi credi, controlla su qualsiasi libro in giro per casa.
I puntini di sospensione sono troppi: vanno piazzati solo quando bisogna tenere qualcosa in sospeso, per l’appunto. Nelle frasi del primo capitolo, per esempio, li piazzi senza un senso ben preciso. Per esempio:

CITAZIONE
Ringrazio il cielo mentalmente quando sento che cantano in inglese...almeno riuscirò a capire la canzone semplicemente ascoltandola...il video mi appare scuro quasi malinconico,però mi attrae.

CITAZIONE
Noto subito il cantante e la seconda voce,ma non distinguo gli altri tre membri a causa della mia vista...dal ritornello intuisco che la canzone si intitola,credo, "Lovesongs".

CITAZIONE
Il video finisce e io riprendo a fare zapping...però...ho addosso una strana sensazione...

Mentre avresti potuto benissimo mettere:
CITAZIONE
Ringrazio il cielo mentalmente quando sento che cantano in inglese: almeno riuscirò a capire la canzone semplicemente ascoltandola. Il video mi appare scuro, quasi malinconico, però mi attrae.

CITAZIONE
Noto subito il cantante e la seconda voce, ma non distinguo gli altri tre membri a causa della mia vista: dal ritornello intuisco che la canzone si intitola, credo, "Lovesongs".

CITAZIONE
Il video finisce e io riprendo a fare zapping, però ho addosso una strana sensazione..

Credimi, se volevi mettere un effetto modello “chissà che strana sensazione ho addosso”, non ci sei riuscita.
Riguardo alla lunghezza del capitolo: insomma, va bene che ognuno decide quanto farlo durare, ma tu hai scritto quindici righe. Quindici, scarse per di più. Potevi allungarlo di più, magari unendolo con il secondo. Insomma, io ho scritto un commento ancor più lungo del capitolo!
La trama, poi: inizio banale. Non noioso, è una cosa diversa, intendo proprio banale.
Ma magari dopo si farà più interessante, qui non posso dire nulla.

Ultimo appunto:

CITAZIONE
che mi rimane da fare è lo zapping sul satellite

Non si fa zapping sul satellite, ma sulla tv satellitare.

Passando al secondo capitolo…

Stessa cosa dei punti di sospensione piazzati a caso, e inutilmente aggiungerei.

CITAZIONE
Terminata la routine mattutina estiva,doccia...15 minuti dopo sono vestita e pronta...non sapendo cosa mettermi per il caldo,mi infilo un camicione rosa confetto e lascio la chioma bionda (tinta) sciolta e bagnata...CAVOLO...nell'ultimo anno è cresciuta parecchio tanto che mi arriva a metà coscia.
Arrivo in cucina e...CAZZO...è già mezzogiorno...cosa mangio?Voglia di cucinare non ne ho quindi opto per un pomodoro e una mela...ecco come sono cambiata negli ultimi dieci mesi:da quando è morto mio nonno ho perso 20 kg e i capelli hanno iniziato a crescere al doppio della velocità.

A parte esclamazioni messe in stampatello, e non ne capisco il senso, tutto accade troppo velocemente.
Descrizioni? Nulle, praticamente. E poi l’evento della morte del nonno: capisco che qualcuno dimagrisca di venti chili (?), ma che i capelli comincino a crescere al doppio della velocità è assurdo.
Cos’è, una mutazione trans genetica? Com’è collegato all’evento?

Sorvoliamo i molti errori di ortografia.
Ultimo punto: no, nessuno in questo forum può rendere onore ad Anne Rice, ve lo dico io che me ne intendo (anche se credo che chiunque lo saprebbe).


E' la prima fic? Va bene, non c'è problema, il commento serve per farti migliorare, perchè diciamocelo: il fatto che sia la tua prima fic non è una scusa per non ricevere critiche o consigli.
E ci tengo a specificare che non ho scritto questo commento per insultare/criticare/far stare male una persona, ma perchè così potrà migliorare sempre di più.
 
Top
LadyYu
view post Posted on 11/11/2009, 15:47




sorry...dee.poison....puoi spiegarci?....guardo ke cb4ever l'ha detta x scherzo quella cosa e io l'ho detto x farle capire che è brava ^^
 
Top
dee.poison;
view post Posted on 11/11/2009, 15:49




CITAZIONE (LadyYu @ 11/11/2009, 15:47)
sorry...dee.poison....puoi spiegarci?....guardo ke cb4ever l'ha detta x scherzo quella cosa e io l'ho detto x farle capire che è brava ^^

Non mi sembra che ci sia nulla da spiegare.
Solo che hai messo a confronto, anche se per scherzare, una fan writer con una delle più brave scrittrici che ci siano in circolazione.
Basta solo dire che è brava (!).
 
Top
LadyYu
view post Posted on 11/11/2009, 15:54




e cmq dee.poison....la fic di cb4ever a me piace.....e nn la cambierei mai x nulla al mondo....cavolo...è una fic.,...mica un tema scolastico e....che cavolo insomma.....^^

perdona il mio sfogo....ma ci tenevo a spiegarti il mio punto di vista.^_^
 
Top
dee.poison;
view post Posted on 11/11/2009, 16:02




CITAZIONE (LadyYu @ 11/11/2009, 15:54)
e cmq dee.poison....la fic di cb4ever a me piace.....e nn la cambierei mai x nulla al mondo....cavolo...è una fic.,...mica un tema scolastico e....che cavolo insomma.....^^

perdona il mio sfogo....ma ci tenevo a spiegarti il mio punto di vista.^_^

Cosa?
Non dirmi che hai scritto veramente quello che hai scritto.
Come cavolo si fa a dire che non è importante?
La maggior parte delle fan writer pensa che, dato che è solo una fan fic, non sia importante l'ortografia, la punteggiatura, la grammatica e il senso logico. E chi si spacca per scrivere una fiction decente?
E chi si impegna per scrivere qualcosa che vale la pena leggere?
Chi si fa il culo per stare attenta a tutti i particolari, per non sbagliare, per far venire fuori un buon lavoro?
Eh, ma la maggior parte pensa "E allora? E' solo una fic!".
Giuro, mi sto controllando, perchè non posso credere di aver sentito una cosa del genere. Non sono solo fic, sono racconti, sono romanzi, e hanno il diritto come tutti gli scritti di questo mondo di essere raccontati decentemente!
 
Top
cb4ever
view post Posted on 11/11/2009, 16:04




scusatemi...non vorrei disturbare ma visto che ora state parlando voi due non potreste farlo per mp?
 
Top
34 replies since 9/11/2009, 17:25   401 views
  Share