Detective conan, "esiste sempre una sola verità"

« Older   Newer »
  Share  
~CandyFloss
view post Posted on 19/6/2009, 13:30




orbene...il titolo dice già tutto ù_ù
detectie conan è un anime tratto dall'omonimo manga..ed è eccezionale! *__________*
in breve un sunto della storia per chi non la conoscesse e vorrebbe cominciare a guardarlo: shinici kudo è un ragazzo di 17 anni conosciuto per le sue abilità nel risolvere casi. un brutto giorno assiste ad uno scambio d'affari sospetto tra due uomini vestiti completamente di nero, membri di una misteriosa "Organizzazione criminale" (o in nero), gin e vodka. essi somministrano un veleno a shinici, l'APTX 4869, che avrebbe dovuto ucciderlo, essendo un testimone scomodo. solo che...shinici viene trasformato in un bambino. assume quindi l'identità di conan edogawa e viene "adottato" da ran mouri, sua amica d'infanzia e figlia del detective kogoro dotato di scarsa perspicacia. la ragazza però non sa che il bambino altri non è che il suo amato shinici. gli unici a sapere della vera identità di conan sono il dottor Agasa, uno scienziato amico del ragazzo, Heiji Hattori, detective di Osaka, Ai Haibara, ossia Shiho Miyano detta anche Sherry, ex membro dell'organizzazione in nero e inventrice dell' ATPX 4869, anch'essa diventata bambina per sfuggire all'organizzazone; ovviamente i suoi genitori; Vermouth, ossia Sharon Vineyard, membro dell'organizzazione; e probabilmente il ladro Kaito Kid.
grazie ai dispositivi creati dal dottor agasa riesce sempre a risolvere i casi: infatti addormenta il detective Kogoro (o in alternativa Sonoko, la migliore amica di ran. dipende chi c'è sulla scena de crimine xD) con un orologio che spara narcotizzanti e ad imitare la voce del detective (o di Sonoko) mediante un papillon che imita le voci.
accade anche che i casi vengono risolti dalla squadra dei detective boys, fomati dallo stesso conan, ai haibara e da altri tre bambini, genta, mitsuiko e ayumi. il vero obiettivo di conan è quello di trovare l'organizzazione per ritornare shinici e in ciò è aiutato da ai, il capo dell'FBI shuichi akai e Jodie starling, anch'essa agente dell'FBI

gli episodi sono un sacco xD è praticamente lunghissimo questo anime e in tutto sono stati realizzati 13 film, l'ultimo dei quali dovrebbe chiudere l'intera serie. io li ho praticamente visti tutti, me ne mancano 4 da vedere...però sono fantastici *________*, soprattutto Requiem dei detective e Il ladro del cielo d'argento (perchè c'è Kaito Kid <3)
voi che ne pensate di questo anime?
 
Top
-->VoY<--
view post Posted on 19/6/2009, 13:38




elena super detective con gli occhiali xD me conosce l'amore che provi per questo anime u_u io ho seguito bene bene ben tutta la prima serie che hanno fatto poi però mi sono persa T.T comunque come anime è bello *__*
 
Top
~CandyFloss
view post Posted on 19/6/2009, 13:52




diciamo che anche se ti perdi un sacco di episodi in realtà non ti perdi granchè xD anche perchè gli episodi davvero clue, che riguardano l'organizzazione non sono molti xD
però vi consiglio di guardrvi gli episodi in cui appare kaito kid, non perchè sia essenziale alla storia, ma pechè lui è un personaggio UNICO!, peccato però che gli danno poco spazio T_T
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 09:58

I love me

Group:
Cinema Bizarre-Fan
Posts:
21,562
Location:
Provincia di Napoli

Status:


Ah...il detective Conan! Lo vedevo quando ero più piccola e l'ho rivisto qualche mese fa, davvero carino. Anche se certi casi sono veramente assurdi! Comunque, perdonatemi, non ho la più pallida idea di chi sia Kaito kid O_o
 
Top
3 replies since 19/6/2009, 13:30   78 views
  Share