strify contro la pirateria musicale

« Older   Newer »
  Share  
Mononoke84
view post Posted on 30/8/2008, 15:48




Erstmal Tag an alle,

war gestern sehr cool auf der IFA.

Danke für den Support und auch Danke an alle Geschenke.


Ich muss jedoch sagen, dass ich über ein paar Geschenke schockiert bin.

Ich habe die letzten Tage ein paar gebrannte CDs geschenkt bekommen und auf einigen waren sogar Songs von uns enthalten.

Wie würdet ihr es finden, wenn man euch etwas klauen würde und dann mit vollem Ernst wieder schenken würde?

Ich habe jetzt seit rund zwei Jahren mit der Plattenindustrie zu tun und ich weiß, wie schlecht vieles läuft.

Die illegalen Downloads runinieren nach und nach die Musikindustrie und viele Bands.

Auch wir leiden sicherlich in vielen Punkten daran und viele unserer Songs werden auch illegal herunter geladen und weiter gegeben.


Das ist Diebstahl, den ihr begeht.

Ich hoffe auch, dass sich in den nächsten Jahren die legalen Plattformen verbessern, da ich weiß, dass man dort erst ab 18 angemeldet sein kann.

Bei iTunes kostet ein einzelner Song zum Beipsiel nur 99 Cent.


Ich weiß, dass es vielen egal ist, wenn sie einen Song illegal herunter laden.

Aber leider wissen viele auch nicht, wie viel Energie und Arbeit in Musik steckt. Ich weiß auch, dass vielen dieser Bulletin egal sein wird, aber denkt wenigstens mal darüber nach. Ich kann euch nur sagen, dass ich auch etwas dafür tun muss, wenn ich etwas haben will und jemanden den ich unterstützen will, nicht unbedacht schaden will.


Danke nochmal dennoch für die Geschenke und an alle die unsere Musik legal erworben haben.


Strify


provo a tradurre gente..pietà XD

TRADUZIONE

Buongiorno a tutti,

ieri è stato veramente cool all'IFA

Grazie per il supporto e per tutti i doni!

tuttavia , devo dire che alcuni regali mi hanno scioccato

Negli ultimi giorni ho ricevuto dei cd masterizzati e molti hanno delle canzoni nostre.come si può pensare di regalare qualcosa di rubato?
sono 2 anni che faccio parte dell'industria musicale e so quanto questo è male. il Download illegale grava sulll'industria della musica e anche su molte band. perciò è certo che anche noi soffriamo per molti aspetti e che molte delle nostre canzoni sono illegalmente scaricate e trasferite.

questo è un furto...ma si celebra.

spero anche che nei prossimi anni, la piattaforma giuridica si dia una mossa perchè so che sei registrato solo se arrivi ai 18 anni.
su itunes per esempio il costo di una canzone è solo di 99 centesimi.

So che a molti non importa se si tratta di un brano scaricato illegalmente.

Ma purtroppo, molti non capiscono quanta energia e lavoro è fare musica. So anche che a molti di loro non interessa questo bollettino, ma almeno ho detto quello che penso. E preferisco dire quel che penso piuttosto di farmi venire un'eruzione cutanea. (=_= scemo)

vi ringrazio ancora una volta per i doni e di tutti i coloro che acquistano i nostri brani legalmente .


strify

 
Top
edepicasso
view post Posted on 30/8/2008, 17:22




E`vero...io preferisco comprarli i cd....

Li ho tutti originali,tranne uno che ho dovuto scaricare perche`in italia non c´era...

Baci!^^
 
Top
FedYU
view post Posted on 30/8/2008, 17:29




strify hai ragione...ma sai molte persone non possono comprare i cd perchè dove vicono non ci sono...per quanto riguarda itune s son d'accordo con te....
 
Top
†Ebony666LoVeNeVeRdIeS†
view post Posted on 30/8/2008, 19:00




CITAZIONE
E preferisco dire quel che penso piuttosto di farmi venire un'eruzione cutanea.

Non l'ho capita .__.
Bravo Strifolo!
Così si fa!
Abbasso la pirateria!
 
Top
~Musika
view post Posted on 30/8/2008, 19:26




Bravo strifolo! è_è
Io preferisco comprare i cd perchè mi danno anche più soddisfazione *-*
( e posso sbaciucchiarmeli tutti ù__ù )
Solo alcune canzoni che non riesco a trovare scarico T.T
SPOILER (click to view)
Si sa, in italia non c'è nulla di nulla >_>
 
Top
gclove
view post Posted on 30/8/2008, 20:18




Bè c'è da dire che molte persone sono "obbligate" a scaricare gli album perchè nei loro paesi non sono usciti...però è anche vero che la pirateria daneggia molto gli artisti...su questo non si può dare torto a Strify!!!!
 
Top
Luxi
view post Posted on 30/8/2008, 22:38




... ipocrita.
pensa prima di parlare =_______='''''
prima di diventare un cantante ne avrà scaricata a tonnellate di musica illegale, e oltretutto se non ci fosse stata la "pirateria" a voi cinque crucchi non vi avrebbe conosciuto NESSUNO.

e poi... comprando un cd, all'artista arriverà forse un decimo del prezzo pagato. i rimanenti quindici euro sono solo costi di mercato, ingiustificati tra l'altro. non tutti possono permettersi di spendere una ventina di euro per un cd... in particolare se come a me di musica ne ascolta tanta. di cd originali ne ho una dozzina... ma sono meno di un ventesimo della mia musica.
altrimenti avrei dovuto vendere la casa -__-
 
Top
~__Lelle*.
view post Posted on 30/8/2008, 23:16




CITAZIONE (Luxi @ 30/8/2008, 23:38)
... ipocrita.
pensa prima di parlare =_______='''''
prima di diventare un cantante ne avrà scaricata a tonnellate di musica illegale, e oltretutto se non ci fosse stata la "pirateria" a voi cinque crucchi non vi avrebbe conosciuto NESSUNO.

e poi... comprando un cd, all'artista arriverà forse un decimo del prezzo pagato. i rimanenti quindici euro sono solo costi di mercato, ingiustificati tra l'altro. non tutti possono permettersi di spendere una ventina di euro per un cd... in particolare se come a me di musica ne ascolta tanta. di cd originali ne ho una dozzina... ma sono meno di un ventesimo della mia musica.
altrimenti avrei dovuto vendere la casa -__-

ooooooooooooh,,,mi hai tolto le parole di bocca!! =____=
1) non fare il santo che chissa' quanta ne hai scaricata te -.-"
2) le band diventano famose anche per il successo avuto in questo modo..
3) ma ti pare che con tutte i gruppi che mi piacciono posso spendere 20 euro a botta di cd?!?! e che ho una banca?!?!?!? e' gia' tanto che di quelle che mi piacciono particolarmente riesco a comprarmelo!! -_________-

 
Top
Mononoke84
view post Posted on 31/8/2008, 00:42




porta semplicemente acqua al suo mulinoXD
è tutto perfettamente normale....non si tratta di ipocrisia o altro.......esempio
io lavoro in una pasticceria....una torta fatta da me costa 20 euro al kg...mentre una torta di supermercato uguale alla mia viene 10 euro perchè comunque ha una lavorazione industriale. Io mi incazzo con la gente perchè dico..che cavolo...ma non è giusto che io mi debba fare il culo con una lavorazione tutta artigianale e voi vi prendete le torte di supermercato....ma lo dico..perchè so cosa vuol dire fare il mio lavoroXD perchè fino a 3 anni fa....le torte di supermercato le prendevo pure ioXD
purtroppo quando le situazioni le vivi in prima persona..cambi idea...
strufi ha fatto la stessa cosa che ho fatto io.....si...si sarà masterizzato tonellate di cd....ma state sicure che adesso che sa..cosa vuol dire fare musicaXD
di certo non si azzarda più
 
Top
Tiffy^^
view post Posted on 31/8/2008, 00:54




deve essere una gran brutta sensazione...ç_ç
poverino...mi dispiace tanto!
 
Top
~__Lelle*.
view post Posted on 31/8/2008, 00:56




ma infatti,,da una parte gli do' pure ragione....
se non lo dice un musicista di non scaricare illegalmente,,chi lo deve dire?? XD
 
Top
Revenge_DivaHPerfection
view post Posted on 31/8/2008, 10:13




caVo fratello ti amo ancora di piùùùùùùùùùùùùù ^_^
 
Top
xxEleyxx[SH]
view post Posted on 31/8/2008, 11:01




già mica mi posso andare a caricare per ogni canzone che mi piace il cd corrispondente è assurdo.........
è ovvio che gli artisti che SEGUO ho tutto originale però lo potrà dire in tutte le lingue del mondo amndrà sempre così .
ma sta eruzione cutanea da dove caiser gli è uscita?? bho...sparate.........
 
Top
†Ebony666LoVeNeVeRdIeS†
view post Posted on 31/8/2008, 11:21




CITAZIONE
... ipocrita.
pensa prima di parlare =_______='''''
prima di diventare un cantante ne avrà scaricata a tonnellate di musica illegale, e oltretutto se non ci fosse stata la "pirateria" a voi cinque crucchi non vi avrebbe conosciuto NESSUNO.

e poi... comprando un cd, all'artista arriverà forse un decimo del prezzo pagato. i rimanenti quindici euro sono solo costi di mercato, ingiustificati tra l'altro. non tutti possono permettersi di spendere una ventina di euro per un cd... in particolare se come a me di musica ne ascolta tanta. di cd originali ne ho una dozzina... ma sono meno di un ventesimo della mia musica.
altrimenti avrei dovuto vendere la casa -__-

Non so più cosa pensare O__ò.
Quoto con Luxi ma allo stesso tempo quoto con Mononoke.
Comunque io scaico cd solo quando i soldi scarseggiano, dato che non sono una figlia di Papà.
 
Top
Revenge_DivaHPerfection
view post Posted on 31/8/2008, 14:41




CITAZIONE (Mononoke84 @ 31/8/2008, 01:42)
porta semplicemente acqua al suo mulinoXD
è tutto perfettamente normale....non si tratta di ipocrisia o altro.......esempio
io lavoro in una pasticceria....una torta fatta da me costa 20 euro al kg...mentre una torta di supermercato uguale alla mia viene 10 euro perchè comunque ha una lavorazione industriale. Io mi incazzo con la gente perchè dico..che cavolo...ma non è giusto che io mi debba fare il culo con una lavorazione tutta artigianale e voi vi prendete le torte di supermercato....ma lo dico..perchè so cosa vuol dire fare il mio lavoroXD perchè fino a 3 anni fa....le torte di supermercato le prendevo pure ioXD
purtroppo quando le situazioni le vivi in prima persona..cambi idea...
strufi ha fatto la stessa cosa che ho fatto io.....si...si sarà masterizzato tonellate di cd....ma state sicure che adesso che sa..cosa vuol dire fare musicaXD
di certo non si azzarda più

però tieni di fatto che cè una notevole differenza fra torte fatte da un pasticcere che torte fatte industrialmente, costeranno meno quelle industriali ma di certo non puoi dirmi che sono più buone U_U
 
Top
35 replies since 30/8/2008, 15:48   251 views
  Share