vampire knight, il mio preferito^^

« Older   Newer »
  Share  
ma petite'92
view post Posted on 13/12/2007, 21:41




TRAMA:
Questo manga è ambientato in una scuola privata, la Cross Accademy. A prima vista potrebbe sembrare una normalissima scuola, ma non e' così. Infatti è suddivisa in due classi, la classe della luna e la classe del sole. L'unica differenza è che gli studenti della classe del sole svolgono normalmente le lezioni di giorno, mentre quelli della classe della luna di notte! E tutto questo perchè gli studenti della classe della luna non sono delle persone comuni, ma bensì dei vampiri. Naturalmente tutto questo è tenuto segreto, tranne che al Preside e ai "Guardiani", due ragazzi della classe del sole, gli unici in grado di sostenere un simile compito, ovvero di proteggere gli altri studenti della classe del sole, ignari del segreto. Ma chi sono? Yuki Kurosu,la nostra protaginista, e Zero Kiriyuu. Entrambi sono orfani e sono stati cresciuti dal preside della Cross Accademy. Yuki non ha il ben che minimo ricordo dei suoi genitori. I suoi ricordi cominciano da quando lei aveva 5 anni. Stava per essere uccisa da un vampiro, quando fu salvata da Kaname Kuran, adesso uno studente della classe della luna. Yuki prova molto rispetto nei suoi confronti e si fida anche di lui. Kaname infatti è un vampiro gentile ed è anche molto popolare fra le ragazze della classe del sole, ignare naturalmente del suo segreto. Zero invece è molto diffidente verso i vampiri, non li sopporta e crede anche che non potranno mai essere davvero buoni e gentili. La natura del suo comportamento è dovuta al fatto che entrambi i suoi genitori sono stati uccisi da un vampiro, per questo non può fare a meno di odiarli. I vampiri della classe della luna sembrano essere "attratti" dal sangue di Yuki, che ha qualcosa di speciale... Tutti tranne Kaname, che invece sembra volerla proteggere. Che cos'ha il sangue di Yuki di speciale? Questo è soltanto uno dei tanti segreti da svelare all'interno di Vampire Knight!
vi i protagonisti:
Zero kiryu
image
Proprio come Yuki, anche Zero è orfano ed e' stato addottato dal Preside della Cross Accademy quando aveva 11 anni. I suoi genitori sono stati uccisi da un vampiro. Per questo odia tantissimo i vampiri e crede anche che non potranno mai essere veramente buoni e gentili. Anche lui e' un "Guardiano" e deve proteggre il segreto della classe della luna. E' molto protettivo nei confronti di Yuki, anche se i due litigano spesso. E' molto diffidente verso Kaname e non sopporta tutte le attenzioni che quest'ultimo ha verso Yuki...

Kaname kuran
image
E' un vampiro e frequenta la classe della luna. Salvo' Yuki quando aveva 5 anni da un vampiro che voleva ucciderla. E' molto gentile con lei e sembra quasi che voglia proteggerla dagli altri vampiri, che hanno uno strano interesse nei suoi confronti...

yuki cross
image
Yuki e' la protagonista di Vampire Knight. Ha 15 anni, è orfana e non si ricorda niente di quello che è avvenuto prima del suo incontro con Kaname, quando aveva 5 anni. Infatti è stata salvata proprio da quest'ultimo quando stava per essere uccisa da un vampiro. Non avendo nessun ricordo dei suoi genitori, Kaname la porto' dal Preside della Cross Accademy, che la addottò. Yuki non ha paura dei vampiri e, anzi, prova molto rispetto e anche una certa simpatia per Kaname... Inoltre Yuki, insieme a Zero, è la "Guardiana" della scuola, sotto copertura, ed il suo compito consiste nel proteggre il segreto della classe della luna dagli studenti della classe del sole.

AIDOU HANABUSA (soprannominato Idol)
image
Frequenta anche lui la classe della luna ed e' un vampiro. Ascolta sempre Kaname e si comporta come un bambino. Nel primo capitolo del manga attacca Yuki perche' vorrebbe succhiare il suo sangue...

KAIN AKATSUKI (soprannominato Wild)
image
Anche Kain e' un vampiro che frequenta la classe della luna. Nel primo capitolo attacca Yuki insieme ad Aidou.


Vi consiglio di leggerlo,è davvero molto divertente!! costa E 5.50 ma ne vale la pena;)
sono usciti tre solo tre volumi qui :cry: ma a marzo riprenderanno la serie ed uscirà il 4° volume :lol:
 
Top
crazy_unicorn
view post Posted on 13/12/2007, 22:09




L'ho già sentito nominare ^-^
E' una serie molto apprezzata ma poco conosciuta ^-^

Personalmente non mi ispirarono i disegni, quando al giornalaio mi capitò fra le mani ^^
Ma la storia mi piace parecchio ^^
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 22:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Shin-Fan
Posts:
5,515
Location:
Shinigami's world «

Status:


oddio mi ispira tantissimissimissimo *______*
domani vado in fumetteria e me lo prendo *.*

poi io amo i vampiri <33
 
Top
Luxi
view post Posted on 29/1/2008, 14:06




c'entra qualcosa questa immagine?

l'autrice diceva qualcosa a proposito di vampire knight... o_O


image
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 22:05
Avatar

chi legge è un sindaco UwU

Group:
Shin-Fan
Posts:
4,040
Location:
Nekoland

Status:


oddio io lo adoro questo manga io l ho stò comprando in italiano e me lo stò facendo spedire da una mia amica giapponese in giapponese infatti io sono all 8°volume in giapponese *.*
 
Contacts  Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 3/2/2008, 14:35




solo sentito nominare..però mi sembra interessante la storia e i disegni molto belli..quasi quasi li ordino in fumetteria.. manga più manga meno XD tanto ormai sono 7/8 anni che compro manga, i miei si sono abituati XD
 
Top
PrInCeSs_Of_DarKneSs
view post Posted on 19/2/2008, 18:23




E' bellissimooooooooooooo!!!Io mi sono letta tutte le scans perchè qui non esce più!!!! ç_ç
I ragazzi di quel manga sono da sbavarci così tanto da creare un nuovo bacino idrico XD
 
Top
epsilon_mara
view post Posted on 1/3/2008, 20:27




oddio mi ispira troppo!!!!! lunedì vado a cercarlo.....i vampiri sono i miei "mostri" preferiti!!!! mi ricorda un po la saga della meyer (twilight,new moon, eclipse)....perchè il sangue della ragazza attira particolarmente i vampiri (come quello di bella attira edward) e perchè zero è diffidente nei confronti dei vampiri (come jacob)....XD
 
Top
Sorha
view post Posted on 9/3/2008, 19:46




Effetivamente ricorda un po' la saga della Meyer ed è per questo che ho intenzione di leggerlo!!
 
Top
Sorha
view post Posted on 16/3/2008, 16:45




Lo sto leggendo..è bellissimo!!!
 
Top
Persa
view post Posted on 16/3/2008, 17:00




io lo sto leggendo e il 27 aspetto il 4° *ç*
 
Top
Totgeliebt
view post Posted on 18/3/2008, 23:06




è troppo bello!!! non vedo l'ora di leggere il seguito
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 21:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Shin-Fan
Posts:
5,515
Location:
Shinigami's world «

Status:


Io ho preso oggi il quarto *-*
Non vedo l'ora di finire di studiare per iniziarlo *-*
 
Top
Totgeliebt
view post Posted on 27/3/2008, 22:35




wow io ci vado domani, non vedo l'ora dopo tanto tempo ad aspettare!!!
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 15:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Shin-Fan
Posts:
5,515
Location:
Shinigami's world «

Status:


Ma no ç__ç
Il quinto uscirà a luglio ç__ç
Non riesco ad aspettare 4 mesi >.<
 
Top
25 replies since 13/12/2007, 21:41   181 views
  Share