Clover, By CLAMP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2007, 16:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Cinema Bizarre-Fan
Posts:
8,531

Status:


Se trovi un quadrifoglio, ti porterà fortuna.

Ma non far mai parola con uomo o donna alcuna

del luogo dove sboccia il suo fiore bianco;

di quante foglie conti non fiatar nemmanco.

Quattro sono i petali di me, trifoglio raro:
la gioia dono solo se ogn'altro n'è ignaro.


Trama:

La storia si dipana tra musica e misteri, intorno all'Clover Leaf Project, un ambiguo progetto dove sono studiati individui dotati di particolari poteri, queste persone hanno come riconoscimento un tatuaggio a forma di trifoglio (clover appunto). A seconda dei loro poteri il loro trifoglio possiede una, due, tre o quattro foglie.
I protagonisti dell'opera variano a seconda del volume.
Nei primi due sono:

image
Kazuhiko
e
image
Shu

Nel terzo:
image
Oluha

Nel quarto:
image
il Tenente Gingetsu
e
image
Ran.

Tutti i personaggi però compaiono in tutti i volumi come comprimari degli altri.

In un mondo fantastico governato da 5 maestri di magia, dove i mezzi di trasporto e le armi non hanno nulla a che vedere con quanto conosciamo, le CLAMP fanno largo uso di spazi bianchi e neri, che danno un senso di irrealtà e accompagnano il vuoto interiore dei protagonisti in cerca di felicità.

L'ordine cronologico in cui dovrebbe essere letta l'opera è IV-III-I-II

Il manga, in italia, risulta incompleto.
In realtà, la rivista giapponese Amie, su cui venne per la prima volta serializzato Clover, è fallita proprio nel corso della pubblicazione del nostro manga. Alcune voci dicono che le CLAMP avrebbero interrotto e accantonato per questa ragione il fumetto, e che dunque al momento Clover non sia veramente concluso. Non ci resta che sperarlo, e augurarci che, se davvero fosse così, le CLAMP riprendano al più presto in mano questo loro lavoro!
 
Top
crazy_unicorn
view post Posted on 13/12/2007, 16:57




Leggevo Clover con sottofondo i Clannad, BlackStairs era la canzone che aveva più sintonia con la melodia del testo che Su e Oluha cantavano insieme. E' una storia bellissima, perfetta in ogni particolare... perfetta...

*-* Grazie mille Hime! *-*

Hosto qualche immagine tratta dall'anime *-^

Kazuhiko and Shu
Kazuhiko and Shu 1
Wallapaper Gabbia
Wallpaper Pensieri

image




Questo qui è il video della colonna sonora dell'anime trasmesso in Giappone :wub:

 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 17:16

Group:
Administrator
Posts:
8,356
Location:
..In the middle of Nowhere..

Status:


Uhm.. Questo non l'avevo mai sentito!
Grazie per le informazioni *__*
 
home Contacts  Top
crazy_unicorn
view post Posted on 13/12/2007, 17:19




*-^ Plego!

Poi se si può, (Hime, chiedo a te) Descriviamo a grandi linee la differenza tra i quadrifogli tatuati e il loro potere ^-^
 
Top
panditokio
view post Posted on 13/12/2007, 18:16




uh che biello...*____________*
 
Top
[EmO<3]
view post Posted on 23/8/2008, 10:21




Ma che carino questo fumetto io lo conoscevo solo per il manga ma non l'ho mai letto...io di Clamp ho letto Chobit che è veramente bello
Comunque mi hai detto un il nome di un nuovo manga da leggere glashie **
 
Top
5 replies since 13/12/2007, 16:09   52 views
  Share