Life, Vivere Per vivere

« Older   Newer »
  Share  
SkyLilac
view post Posted on 26/1/2008, 23:29




Qualcuna di voi conosce e ha voglia di parlare di questo manga stupendo?
E' uno dei miei preferiti!!
 
Top
Mononoke84
view post Posted on 27/1/2008, 15:09




*___* non è il mio genere ma l'ho seguito...
che dire...tocca dei temi molto delicati con molta poca diplomaziaù_ù questo può essere un pregio ma anche un difetto visto che può essere letto da chiunque indipendentemete dall'età anagrafica
Quando ho letto il primo albo non riuscivo a credere che potessero esistere delle realtà così....ma in effetti anche senza andare dall'altra parte del mondo ce li leggiamo in qualsiasi quotidiano italiano....il che è davvero triste.....:( della stessa autrice avevo letto anche vitamin...idem.....sconvolgenteO_O
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 15:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Shin-Fan
Posts:
5,515
Location:
Shinigami's world «

Status:


non ne ho mai sentito parlare.. ° _ °
potreste mettere la trama? ^_^
 
Top
Mononoke84
view post Posted on 27/1/2008, 15:43




Ayumu e Yuko sono due buone amiche che frequentano l’ultimo anno delle medie. La prima a scuola è mediocre, mentre la seconda è la prima della classe.

Yuko decide di frequentare, dopo le medie, un liceo che ha un esame d’ammissione molto difficile. Per non separarsi dall’amica, Ayumu decide di scegliere anche lei quella scuola, nonostante abbia molte meno possibilità di passare l’esame.
Con l’aiuto di Yuko, Ayumu comincia a lavorare sodo e qua cominciano anche i primi problemi... la tensione, la mole di studio, la volontà di non deludere l’amica, spingono Ayumu a compiere gesti estremi: la notte, per rimanere sveglia fino a tardi per studiare, comincia a pungersi la mano con la punta del compasso.

I suoi sforzi saranno tali che non solo passerà l’esame, ma otterrà risultati migliori di Yuko. Quest’ultima, che è sempre stata molto ambiziosa, si arrabbia moltissimo, e non esita a troncare per sempre l’amicizia con Ayumu.
La protagonsita, angosciata dalla situazione, a casa con il cutter inizia a farsi dei tagli volontari sui polsi, come se il dolore sia l'unica valvola di sfogo per il dolore e il senso di colpa.

Con uno stato d’animo tutt’altro che sereno, Ayumu comincia a frequentare la scuola superiore. Purtroppo le cose con le compagne di classe non cominciano bene, percepita come una “diversa”, cominceranno a isolarla… mentre le mani e polsi della protagonista si riempiranno sempre di più di tagli, in una sorte sia di sfogo, sia di auto punizione...

image
 
Top
SkyLilac
view post Posted on 27/1/2008, 17:14




Uh si anche vitamin era bello...comunque è vero, fenomeni del genere non c'è bisogno di andarli a cercare là...la cosa che mi stà lasciando perplessa è l'atteggiamento di Manami, la ragazza che inizialmente diventa la nuova amica di Ayumu, ma poi assume il controllo di quelle che la maltrattano...cioè...non può esistere davvero una persona così sadica...O.O
 
Top
Mononoke84
view post Posted on 27/1/2008, 17:21




manami mi ricorda vagamente sae di peach girl (non so se conosci)...
comunque esistono eccome..... ne conosco un paioXD
 
Top
SkyLilac
view post Posted on 27/1/2008, 21:51




Si anche a me inizialmente ricordava Sae...però adesso è troppo...troppo! XD
 
Top
[EmO<3]
view post Posted on 23/8/2008, 13:43




Questi due manga non li conoscevo comunque tratta di un'argomento che succede moltissimo nelle scuole anche se non so come lo ha scritto...però fa riflettere molto sulla personalità della gente U.U
 
Top
hackico93
view post Posted on 6/10/2008, 18:23




ne parlano in molto!!!lo vojo leggere!!!!!!!!!!!!!
 
Top
FiammaGelida
view post Posted on 16/11/2008, 17:25




life è stupendo, ho appena finito di leggere il numero 20 adesso mi tocca aspettare un mucchio di tempo per il seguito ma ne vale la pena
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 00:37

I love me

Group:
Cinema Bizarre-Fan
Posts:
21,562
Location:
Provincia di Napoli

Status:


ma c'è l'anime?
 
Top
~Najima•
view post Posted on 24/1/2010, 15:05




mi avete incuriosita v.v
me parte alla ricerca del manga!
 
Top
†bizarre yuina†
view post Posted on 3/2/2010, 14:20




sì questa storia mi sembra interessante e reale..
 
Top
12 replies since 26/1/2008, 23:29   94 views
  Share