La notte è giovane, Mia prima FF

« Older   Newer »
  Share  
Dawn93
view post Posted on 18/8/2008, 21:31




"Sembri uno zombie ! Insomma , che cavolo ti prende ?!"
Bella domanda . Non lo sapeva neanche lui . Si stava rigirando la colazione da cinque minuti buoni , fissandola e senza avere alcuna voglia di mangiare.
"Senti , se ti dico che non ho niente , vuol dire che non ho niente !" sbuffò Strify alzando gli occhi al cielo.
Yu scosse la testa "Non tentare di fregarmi . Negli ultimi giorni sei sempre con la testa da un'altra parte e se ti facciamo una domanda caschi letteralmente dalle nuvole !"
Strify sbadigliò e guardò scocciato l'amico "Ti ripeto che non ho nulla ! Mi gira così e basta !"
"Certo , e io sono Babbo Natale."
Strify si alzò dalla sedia e si diresse a passo di carica verso l'ingresso . Afferrò la giacca con tale furia che quasi rovesciò l'appendiabiti e si sbattè la porta alle spalle.


Ma perchè cavolo non si fa gli affari suoi ?!
Camminava con le mani sprofondate nelle tasche e la testa bassa . Non gli importava dove lo avrebbero portato i suoi piedi .
La cosa che più mi rompe è che ha ragione ! Non so nemmeno io cosa mi prende!
Il vento da ovest gli scompigliava in capelli . Eravamo ad aprile , con una temperatura appena sopra gli undici gradi e un cielo incredibilmente limpido e sereno , fatto insolito per una città abbastanza nuvolosa come Berlino.
In ogni caso , mi passerà . Ho ancora tempo per pensarci , non è mica una tragedia !
Ne avrebbe parlato con i suoi amici appena fosse tornato . Se non riusciva a confidarsi con loro , non ci sarebbe riuscito con nessun altro .
Non sei proprio sicuro di questo , eh Sebastian ?


Selene non resistette a lungo , nel suo appartamento .
Aveva cominciato la giornata con una svogliata colazione , aveva buttato giù due o tre annotazioni riguardo alcuni libri su cui stava lavorando , aveva fatto un po' di zapping in TV....
E poi , stufa di tutto , aveva preso il soprabito e si era incamminata per le vie di Berlino . Si sentì subito rinvigorita dal fresco che le accarezzava la pelle e dalla vita che scorreva nelle vie , affollate e rumorose .
Era innamorata di quella città . Anche dopo anni che viveva lì , la vita caotica e il fascino della capitale tedesca la catturavano totalmente ; non avrebbe saputo spiegare il perchè , eppure era così . E le piaceva sentirsi coinvolta , sentirsi viva.
Era eccitante. Almeno , di solito .
Quel giorno invece , non si sentì affatto meglio . Dopo la prima sferzata di energia , il suo umore ritornò più cupo di prima . Si sentiva come avvolta in un alone che respingeva gli altri . E manco a farlo apposta , attorno a lei si era lentamente creato un vortice vuoto e silenzioso. La folla sembrava volerla distanziare.
Piantala , sei paranoica .
Ma non poteva mentire a sè stessa , nemmeno per rassicurarsi . Non era nel suo carattere . Era come se in quei giorni tutte le cose che facevano parte della sua vita avessero perso senso . Persino il cibo che mangiava aveva in qualche modo perso il sapore .
E' come se fossi angosciata. Ma per cosa ?! Cosa accidente c'è che non va , in me ?!
Senza quasi accorgersene arrivò al Viktoria Park .
Avvertì subito il profumo dei fiori e della resina degli alberi e si guardò intorno . Subito se ne pentì . Davanti a lei camminavano diverse coppiette che si tenevano per mano , si abbracciavano e si scambiavano sguardi ardenti di amore....
Si innervosì a tal punto che dovette fare uno sforzo enorme per non urlare. Cos'avevano loro che lei non poteva avere ? E perchè non poteva ?
Perchè bisogna essere in due.
La risposta era così ovvia e ridicola che quasi rise di sè stessa e della sua stupidità.Vergognandosi , abbassò lo sguardo e continuò a camminare .
Davanti a leì apparve un piccolo lago artificiale . L'acqua era increspata dal vento e non c'erano i soliti turisti che davano da mangiare agli uccelli . A ben guardare , non c'erano nemmeno gli uccelli e il parco le parve improvvisamente vuoto . C'era troppo silenzio .
Accidenti , oggi tutta Berlino si è messa d'accordo ?!
Notò una figura seduta sulla riva del laghetto . Aveva un lungo soprabito nero , ma per il resto sembrava vestito interamente di bianco.
Senza pensarci , Selene gli si avvicinò . Forse anche quel tizio provava la sua stessa inspiegabile angoscia e malinconia , dato che scrutava immobile l'acqua. Sembrava cercasse qualcosa con lo sguardo .
Senza un perchè , Selene si sentì quasi accomunata a quello sconosciuto...
Sconosciuto ?
Guidata da una strana sensazione , gli si avvicinò ancora di più e notò i capelli biondo platino...
"Strify !" esclamò.
Lui si voltò e ogni suo dubbio venne fugato .











Scusate se questo capitolo è più corto degli altri . Rimedierò al più presto .








 
Top
FedYU
view post Posted on 18/8/2008, 21:57




continua..dai ti prego..mi piace troppo
 
Top
Tiffy^^
view post Posted on 18/8/2008, 22:04




continua...mamma mia *__*
si sono ritrovati **
(e io la scema mi ero persa un chappy ù__ù)
continuaaaa **
 
Top
†Ebony666LoVeNeVeRdIeS†
view post Posted on 19/8/2008, 08:36




CITAZIONE
Ci hai azzeccato ! E' così evidente ?

Bè sei veramente brava a scrivere! Io faccio schifo muah! XD Mi viene più facile scrivere un testo in Inglese, dato che faccio il linguistico.
 
Top
haruka91
view post Posted on 19/8/2008, 14:53




siiiiiiiiiiiiiii *_____*
vive l'amour!!!,,,ma che carini,,,si ritrovano cosi',,,due calamite ^^
continuaaaaaaaaa!!
 
Top
Dawn93
view post Posted on 21/8/2008, 01:07




"Yu , ancora non capisco che razza di problema ci sia." intervenne Shin
"Hai ascoltato ciò che ho detto finora o sei diventato sordo ?" lo provocò il chitarrista.
Luminor era seduto sul divano e inspirava tranquillamente una sigaretta , il viso non tradiva alcuna emozione . La sua calma risultava spesso irritante ma gli altri dovevano anche ammettere che , grazie ad essa , il tastierista riusciva sempre a ragionare in modo lucido e pratico anche nel bel mezzo di liti furiose .
Kiro era stravaccato sul divano di fronte , a braccia conserte , senza sapere cosa dire.
I ragazzi non si vedevano da circa una settimana , ovvero da quando la band era rientrata a Berlino . Il motivo era semplice : ognuno voleva starsene un po' per conto proprio , dopo il Tour . Infatti , la lunga convivenza forzata era stata molto stressante per tutti loro . Per mantenere l' equilibrio mentale, un po' di solitudine è indispensabile per ogni essere umano. E loro non facevano eccezione .
Tuttavia , adesso i quattro ragazzi erano lì , nell'appartamento condiviso da Strify , Kiro e Yu. Il chitarrista , qualche ora prima , aveva infatti telefonato a Shin e a Luminor , dicendo di volergli parlare a proposito di Strify.
Una volta arrivati , Yu aveva descritto loro il comportamento del cantante negli ultimi giorni , compresa la breve litigata di quella mattina.
Lo avevano ascoltato in silenzio.
"Yu , temo che tu stia facendo sembrare la faccenda più grave di quanto sia in realtà." disse Luminor in tono neutro mentre spegneva la sigaretta in un posacenere posto sul tavolino "Semplicemente , Strify vorrà starsene da solo . Non vedo perchè dovremmo preoccuparci."
"Oltretutto , non è la prima volta che si comporta in modo strano." rincarò Shin.
"Lo so , ha assunto spesso comportamenti insoliti in passato " disse Yu cocciuto "ma stavolta è diverso ."
Luminor alzò un sopracciglio.
"Non cerca affatto di isolarsi ... anzi sta sempre con noi" accennò a Kiro" Ma è come se non lo fosse ; se tento di parlargli di qualsiasi cosa , è distratto e scostante . Se gli domando chiaro e tondo cosa c'è che non va o se ha qualche problema , tenta di sviare il discorso o fa il finto tonto."
"E' vero" intervenne Kiro con decisione raddrizzandosi sul divano "Lo sapete anche voi che se è di malumore o ha qualche grattacapo non esita a dirlo . Magari si arrabbia con noi e ci urla di lasciarlo in pace e sostiene di essere in grado di risolvere tutto da solo . Oppure parla , si sfoga e poi tutto torna come prima ..."
"Non è da lui negare di avere un problema . E questa volta sono sicuro che stia tentando di nasconderne uno molto grosso." completò Yu.
Luminor e Shin rimasero in silenzio.
"Quando tornerà gli parleremo." disse risoluto il tastierista , accendendosi un'altra sigarette con le sue lunghe dita pallide.
Tutti si misero ad aspettare.



Aveva iniziato a piovere . Evidentemente il tempo non era sereno come sembrava.
Selene e Strify corsero per mezza Berlino prima di arrivare all'appartamento della ragazza .
Quando entrarono nel palazzo , si accasciarono entrambi sul muro di marmo per riprendere fiato. Erano inzuppati da capo a piedi . I lunghi capelli di Selene le si erano appiccicati al collo e al viso . I vestiti di Strify aderivano al suo corpo come una seconda pelle .
"Meno male che stamattina non mi sono truccato." disse sarcastico.
I due si guardarono e neanche il fiatone impedì loro di scoppiare a ridere.
"Dài , andiamo ! Abbiamo entrambi bisogno di qualcosa di asciutto." esclamò Selene mentre ancora rideva. Il suo sguardo indugiò sulla magliettà bianca completamente inzuppata di Strify , attraverso cui si poteva facilmente vedere il suo torace ampio e scolpito...
Si girò per distogliere gli occhi da lui . Ma lo fece troppo velocemente e il ragazzo , accorgendosene , rise di nuovo.
"Guarda che non mi imbrarazzo mica !" disse sghignazzando "Sono troppo abituato alle persone che mi fissano ! E ti assicuro che hanno uno sguardo molto meno discreto del tuo !"
"Spaccone" bofonchiò Selene sorridendo , poi gli afferrò un braccio e lo trascinò verso l'ascensore "Muoviti ! Non ho alcuna intenzione di restare inzuppata d'acqua a morire di freddo su un pavimento di marmo !"
Poco dopo i due entrarono nell'appartamento.
"Tu aspetta qui e non muoverti !" gli intimò lei.
"Sissignore" disse Strify mettendosi sull'attenti .
Lei rise e sparì in una stanza , così Strify ebbe modo di curiosare un po' per il soggiorno . Il parquet di legno era lucidissimo , e nella stanza aleggiava un piacevole profumo di cera . Vicino alla grande finestra era posizionata una grande scrivania ad L , nera , su cui erano posizionati un computer , una stampante con tantissimi fogli bianchi e diversi libri aperti . Addossato al muro c'era un bel divano rosso scuro dall'aria molto comoda . Un tappeto blu notte ,un tavolino , una libreria strapiena e un moderno televisore completavano l'arredamento.
C'erano molte fotografie incorniciate al muro.
Selene rispuntò dalla stanza dove era entrata . Indossava un pantalone sportivo aderente , nero e una semplice t-shirt rossa . Si stava strofinando i capelli con un grosso asciugamano , mentre con l'altra mano teneva un fagotto . Lo lanciò a Strify , sorridendo.
"Puoi andarti a cambiare in bagno . E' fuori discussione che tu resti con quegli abiti : ti buscheresti un malanno." disse in tono dolce ma deciso.
Strify avrebbe voluto protestare ma si ritrovò a dire "Ok" sorridendo come un ebete.
Dato che l'appartamento era piccolo , trovò subito il bagno.
Chiuse la porta e inizio a spogliarsi . I vestiti gli si erano talmente attaccati addosso che gli sembrò quasi di scuoiarsi . Indossò i jeans e la maglietta bianca dategli.
"Se vuoi asciugarti i capelli , prendi pure il phon!" gridò Selene dal soggiorno.
"Grazie" gridò Strify di rimando.
Mentre il calore del phon inondava la sua chioma biondo platino , ripensò a ciò che era successo nel parco .

Selene gli era corsa incontro e lo aveva abbracciato con una forza incredibile . E lui l'aveva ricambiata senza pensarci , circondandola con le braccia e lasciando che i loro due corpi aderissero.
Lei aveva alzato lo sguardo . Sembrava che stesse quasi per piangere dalla felicità "Mi sei mancato." gli aveva detto con una tale sincerità che lui aveva risposto senza esitare.
"Anche tu." Ed era vero .
Lei aveva sorriso . Un sorriso che sembrava sprigionare luce . Affascinato , Strify le aveva accarezzato il volto ; la pelle era liscia e morbida.
Quando con la punta delle dita le aveva sfiorato anche le labbra , la ragazza era stata percorsa da un impercettibile brivido.
Si era accorto all'improvviso che l'angoscia dentro di lui era scomparsa : anzi , gli sembrava quasi che non fosse mai esistita . Tutte le domande senza risposta che avevano turbato il suo cuore e il suo sonno si erano dissolte alla vista di quei brillanti occhi viola.


I capelli erano asciutti . Spense il phon e uscì dal bagno.
Selene gli dava le spalle e dalla finestra guardava le gocce di pioggia scivolare sul vetro . Appena sentì la porta del bagno aprirsi , si girò e sorrise.
Strify notò che , malgrado la ragazza sorridesse spesso , questo non le dava un'aria civetta o superficiale . Era il sorriso più bello che avesse mai visto, pieno di gioia di vivere . Per la prima volta la guardò davvero negli occhi.
"Strify , stai bene ?" gli chiese lei alzando un sopracciglio , perplessa.
All'improvviso si accorse che la stava fissando con troppa intensità. Per la prima volta da mesi arrossì , imbarazzato .
Lui , la quintessenza della sfacciataggine e dell'arroganza , era imbarazzato.
Accidenti , chiunque fissando troppo il suo sguardo perderebbe la ragione !
"Ho preparato del thè caldo . Ti va ?" gli chiese per farlo riscuotere
"Volentieri."
"Ok , accomodati sul divano . Vado a prenderlo." e sparì un'altra volta .
Strify all'improvviso sentì una strana musichetta .
Cazzo , il cellulare !!
Corse in bagno e frugò tra i vestiti ancora fradici .
Finalmente lo trovò .
"Pronto ?" rispose.
"Strify , sono Yu !" disse l'amico , esasperato "Si può sapere dove cavolo ti sei cacciato con questo tempo ?!"
"Ehm...beh , diciamo che... è una situazione complicata." esitò " Appena smette di piovere tornerò e saprai tutto,ok?"
"Ci puoi giurare ! Dovrai dare parecchie spiegazioni a tutti !" tuonò Yu "E stavolta non riuscirai a cavartela con le solite scuse ! Non provarci neppure !"
Aveva agione . Gli doveva delle spiegazioni .
"Ok" sospirò Strify "Lo farò."
"Ti aspetteremo . Comunque , ora dove sei ?" dopo che avevano chiarito la questione , l'amico sembrava sinceramente preoccupato.
"Mi sembra di averti detto che ti spiegherò tutto in seguito." disse Strify.
"Almeno sei al sicuro e all'asciutto ?"
"Sì , non preoccuparti. Scusa , ora devo andare."
"Ti aspetto" lo minacciò Yu , stavolta scherzosamente .
Strify sghignazzò e interruppe la comunicazione.

Edited by Dawn93 - 21/8/2008, 14:40
 
Top
FedYU
view post Posted on 21/8/2008, 09:39




sisi...continua...forza che mi piace.....
 
Top
†Ebony666LoVeNeVeRdIeS†
view post Posted on 21/8/2008, 09:44




O.o
Semplicemente fantastico anche questo capitolo XD
 
Top
°OoCucuoO°
view post Posted on 21/8/2008, 09:55




Ke bellaaaaa!!! Devi assolutamente continuare... sei bravissima... hai veramente del talento... ke bella sta ff...
 
Top
annairath
view post Posted on 21/8/2008, 11:37




brava....
io nn riuscirei mai e poi mai a scrivere una FF del genere....
complimenti....
 
Top
Tiffy^^
view post Posted on 21/8/2008, 22:26




bella come sempre *_____________________________*
continua presto^^
 
Top
Dawn93
view post Posted on 22/8/2008, 01:04




Non appena chiuse la conversazione con Yu , Strify tornò in salotto.
Selene era seduta sul divano e sorseggiava il suo thè . Appena vide Strify sorrise ."Tutto bene ?"
"Yu mi ha appena chiamato . Voleva sapere dov'ero ."
"Naturale , con un tempo da lupi come questo."disse la ragazza accennando alla finestra : pioveva ancora a dirotto .
Strify si sedette accanto a lei , con i gomiti sulle ginocchia e prese la tazza ; a stento riusciva a tenerla in mano , per quanto era bollente. Il sapore del thè era piacevole sulla lingua , aspro e dolce e il calore era confortante : Strify osservò per qualche momento la fetta di limone galleggiare nella tazza .
"E' carino qui." osservò per spezzare il silenzio.
"Abbastanza , ma di solito è molto più incasinato di come lo vedi ora . Non sono una persona granchè ordinata , ma mi piace così." disse Selene divertita.
"Personalmente , penso che questo posto ti rispecchi molto . E' confortevole , accogliente."
La ragazza arrossì e si sistemò una ciocca di capelli con fare imbarazzato.
Sembra quasi indifesa. riflettè Strify guardandola con interesse e tenerezza. Aveva conosciuto persone che non lasciavano trapelare le proprie emozioni , persone spesso artificiose e fredde : invece Selene sembrava un libro aperto . Sul suo viso vi si potevano leggere sentimenti e stati d'animo , come in quello di una bambina.
Strify si alzò dal divano e si avvicinò alle foto appese al muro che aveva notato prima . Perlopiù ritraevano panorami mozzafiato , città esotiche , pesaggi sconosciuti dall'aspetto magico e misterioso... altre in bianco e nero invece , scene di solitudine e di tristezza....
E poi , una in particolare attirò la sua attenzione . C'era Selene , sorridente, che passava un braccio intorno al collo di un'altra donna : aveva i capelli corti e biondi , tratti dolci e aggraziati e , sorridendo , metteva in mostra una fila di denti incredibilmente bianchi .
Le due ragazze erano molto diverse eppure Strify notò una strana e quasi invisibile somiglianza.
Si accorse che Selene si era appoggiata al muro con una spalla , a braccia conserte e sembrava molto divertita di come lui guardasse quella foto.
"E' una tua amica ?" le chiese infine.
Lei sorrise e scosse la testa "E' normale che tu sia così perplesso : io e Arianne quasi non ci somigliamo."
"Arianne ?"
"La ragazza bionda."
Strify era ancora più confuso "Perchè dovreste somigliarvi ?"
Lei sospirò paziente e sorrise , stavolta in modo canzonatorio "Perchè è mia sorella."
Strify sgranò gli occhi e riportò lo sguardo sulla foto . Osservandola attentamente capì cos'era quell'impercettibile somiglianza tra Selene e Arianne : avevano entrambe le stesse lucenti iridi viola.
"Incredibile. Questo colore degli occhi è rarissimo."
"Più del tuo azzurro ghiaccio ?" gli chiese Selene ironica.
"Sicuramente ." disse Strify sorridendo "Comunque, tua sorella è diversa da te nel carattere come lo è nell'aspetto ? Sembrate davvero due opposti !"
Lei rise "Ci hai azzeccato , complimenti . A volte io stessa faccio fatica a credere che siamo sorelle . Ma poi quando parliamo e ci confidiamo mi rendo conto di quanto sia forte il nostro legame : sai , oltre che sorelle siamo anche gemelle."
Strify la guardò incuriosito "Mi sono sempre chiesto com'è avere un gemello. E' vero ciò che si dice su di un presunto... legame speciale ?"
"Beh a dirla tutta , sì , è vero . Ma non c'è niente di strano o soprannaturale : è un legame innato , come una specia di filo invisibile . Da piccole mi capitava spesso di intuire quando Arianne stava male o se aveva qualche problema soltanto guardandola. E in quei momenti mi sembrava quasi di condividere con lei il dolore e il dispiacere che provava."
Strify sembrava davvero affascinato da questo argomento .
All'improvviso Selene scoppiò a ridere e Strify la guardò perplesso .
"Sai , da bambine eravamo uguali anche fisicamente . Ci crederesti ?"
"Di certo negli anni vi siete differenziate molto." disse lui sorridendo.
"Ci divertivamo come matte anche a 'scambiarci'. Facevamo impazzire genitori , insegnanti , amici.... ma , crescendo , entrambe abbiamo sentito il bisogno di distinguerci . Io sono impulsiva , Arianne è pragmatica . Io sto spesso con la testa fra le nuvole , lei ha i piedi ben piantati a terra . Io mi fido molto facilmente del prossimo , mia sorella è piuttosto diffidente."
Strify scosse lievemente la testa "Incredibile come due persone così diverse siano altrettanto unite. Mi sembra quasi impossibile."
"Perchè ? Nella band mi pare che siate tutti molto diversi fra voi . Eppure siete amici e fate musica insieme da molti anni , giusto ?"
Il cantante annuì sorridendo divertito "Su questo hai ragione. Infatti mi chiedo spesso come facciamo a sopportarci."
Selene ricambiò il sorriso "I miracoli dell'amicizia."
In quell'attimo di silenzio , Strify notò che aveva smesso di piovere.
"Devo andare." disse guardando la ragazza un po' dispiaciuto "Ho promesso a Yu di tornare appena fosse smesso di piovere. Vedi , noi due dobbiamo parlare di...." si bloccò. Cosa avrebbe potuto dirle ? Che non si comportava più normalmente da quando era Berlino ? Che solo vedendola , tutte le sue angosce era come svanite ?
Selene gli posò un dito sulle labbra .
"Non sei tenuto a spiegarmi. Se mi dici che la faccenda è urgente e che devi parlare subito a quattr'occhi con Yu , mi basta." sussurrò.
Lei gli era talmente vicina che Strify sentiva il suo respiro e il profumo dei suoi capelli . I suoi occhi sembravano brillare e Strify non riusciva a sfuggire al loro sguardo . Non voleva sfuggirgli . Desiderava solo annegare per sempre in quelle iridi viola , profonde come l'inferno e altrettanto invitanti ;se Yu lo avesse chiamato in quel momento , con tutta probabilità il cantante lo avrebbe mandato al diavolo senza nemmeno pensarci .
Cazzo , cerca di ragionare !
Il viso di Selene gli era ancora vicinissimo . In qualche modo , il ragazzo riuscì finalmente a dire qualcosa di sensato.
"Devo andare." mormorò.
Selene annuì mestamente e si scostò da lui . Inconsapevolmente , avevano entrambi trattenuto il fiato fino ad allora . Ripresero a respirare .
"Vuoi che ti accompagni ?" gli chiese .
"Mi piacerebbe molto , ma oggi è meglio di no" rispose Strify imbarazzato "Insomma , sempre per quel fatto della discussione con Yu..."
Selene annuì ancora , tenendo lo sguardo basso . Lo teneva basso anche lui.
"Magari sarà per un'altra volta...se ce ne sarà una prossima." mormorò lei.
"Ci sarà : te lo prometto ." disse Strify sorridendo.
Anche lei recuperò il sorriso "Mi fido.Ora è meglio che tu vada."
"Allora... ciao."
"Ciao"
Strify si chiuse la porta alle spalle , lasciando Selene da sola , in balìa dei battiti del suo cuore e di emozioni e pensieri che minacciavano di travolgerla.

Edited by Dawn93 - 1/9/2008, 23:52
 
Top
†Ebony666LoVeNeVeRdIeS†
view post Posted on 22/8/2008, 10:11




CITAZIONE
profonde come l'inferno e altrettanto invitanti

Che bella questa definizione! O_O No, donna non mi può finire così il capitolo XDXD! Me curiosissima.
 
Top
Tiffy^^
view post Posted on 22/8/2008, 18:45




CITAZIONE (†Ebony666LoVeNeVeRdIeS† @ 22/8/2008, 11:11)
CITAZIONE
profonde come l'inferno e altrettanto invitanti

Che bella questa definizione! O_O No, donna non mi può finire così il capitolo XDXD! Me curiosissima.

concordo! O_O non puoi finire il capitolo in questo modo, ci fai morire XD
 
Top
FedYU
view post Posted on 22/8/2008, 20:52




eh..continua...devi farlo continua....voglio il continuo...
 
Top
194 replies since 7/8/2008, 22:13   2884 views
  Share